MATRIMONIO A NUORO Claudio e Marcela

Nozze Nuoresi Servizio Fotografico e Video

Sono passate appena 2 settimane e per il terzo matrimonio della stagione siamo tornati nel nuorese, ed esattamente a Nuoro

Anche in questo caso avevamo commissionati sia il servizio fotografico che video. I matrimoni a Nuoro sono sempre molto sentiti e partecipati. Abbiamo conosciuto Claudio e Marcela, diversi mesi fa, ci hanno contattato tramite il nostro sito web dopo aver visto i nostri lavori, e dopo una brevissima chiacchierata ci hanno scelti come fotografi per le loro nozze. Sino ad ora però ci siamo conosciuti solo tramite Skype e chiamate varie. Molti servizi matrimoniali, ogni anno, ci vengono commissionati dal sito o canali social, tramite cui cerchiamo sempre di trasmettere la nostra passione postando i nostri scatti.

Come sempre capita, quando andiamo fuori dalla nostra zona, partiamo con la squadra la sera prima e alloggiamo nei dintorni del luogo dove si svolgeranno le nozze. La mattina siamo così riposati e possiamo rendere al meglio per tutta la giornata. Il nostro modo di lavorare infatti prevede che, pur lasciando tranquilli gli sposi, stiamo sempre a contatto visivo con loro e seguiamo la giornata sino alla fine, senza avere orari. Il nostro modo di scattare oltretutto è molto discreto, proprio perché’ lavoriamo in stile reportage. La sera prima delle nozze, in genere andiamo con i ragazzi dello staff, a casa degli sposi e con loro concordiamo gli ultimi dettagli, perché’ per noi è fondamentale conoscere le loro esigenze e avere il maggior numero di informazioni possibili. Questo fatto ci aiuta a lavorare meglio.

La mattina del matrimonio, le due squadre composte ognuna da un fotografo e un operatore video si dividono tra casa dello sposo e della sposa, dove in genere è presente anche l’assistente. La zona del Nuorese, che frequentiamo ormai da tanti anni, è ricca di tradizioni nuziali che non manchiamo mai di fotografare. Anche i dettagli per noi hanno un’importanza fondamentale, proprio perché’ sono scelti con cura da parte della coppia e sono spesso personalizzati ed è giusto che abbiano un ricordo anche dei particolari. Fedi nuziali, abito da sposa, bouquet matrimoniale, allestimenti floreali dedicati al wedding, auto degli sposi…e tutti gli altri accessori che ci aiutano a raccontare il giorno delle nozze e devono essere fotografati e ripresi non solo nel miglior modo possibile, ma anche in maniera originale e mai banale.

Oltre ad avere uno splendido bimbo, Alessandro, entrambi gli sposi provengono da due famiglie numerose con tanti fratelli, sorelle e nipotini. Sono ovviamente presenti anche i genitori dello sposo, splendidi ottantenni pieni di energia e humor e la mamma della sposa. Molti di loro sono arrivati dalla Romania, terra d’origine della sposa, ricca anche ‘essa di tradizioni nuziali. Il colore del matrimonio è il rosso!

La cerimonia si svolge nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, a Nuoro e la celebrazione è davvero molto sentita.

Alla fine della Messa, mentre una squadra rimane con gli sposi per le foto posate sull’altare da loro richieste, e per la foto di gruppo fuori dalla chiesa, l’altra si dirige al luogo del ricevimento dove si iniziano a fare alcuni scatti e riprese alla struttura e agli allestimenti. Anche la location dove si svolge il banchetto nuziale è un elemento molto importante per un matrimonio. Stavolta siamo sulle colline davanti a Posada all’albergo ristorante Su Vrau.La location è davvero suggestiva con una vista mozzafiato. Al loro arrivo, gli sposi, sono accolti oltre che dagli invitai, anche dai proprietari del locale che gli porgono i calici per un brindisi sul prato, prima del loro ingresso nella bellissima sala allestita per gli aperitivi, terminata questa fase ci si reca al piano superiore dove si svolgerà il banchetto nuziale. Particolarmente apprezzata la presenza del DJ e dell’animazione bambini, quest’ultima organizzata da Andrew Animazione, una garanzia nel settore intrattenimento e animazione matrimoniale sia adulti che bambini in Sardegna.

Dopo un pregiato pranzo, con gli sposi andiamo nella zona alta di Posada per fare qualche foto ambientata. Il borgo è davvero spettacolare, di rara bellezza, non a caso è inserito nell’associazione i borghi più belli d’Italia, classificandosi al terzo posto nell’anno 2016.

Alla fine dell’esterna si torna a Su Vrau dove si completa la serata con la cena…e poi i balli sino a notte inoltrata. Finita la giornata anche noi siamo stanchi, ma felici per aver avuto l’onore di raccontare un'altra bellissima storia. Il lavoro di squadra, per noi è essenziale per raccontare al meglio tutte le fasi del matrimonio, senza il rischio di perdere mai un momento. Passeremo la notte li insieme allo staff a Su Vrau in una camera messa a disposizione degli sposi. Come sempre siamo rimasti affascinati anche questa volta dall’accoglienza che ci è stata riservata.

Quando lavoriamo in queste zone è come sentirsi a casa.

Contattaci per avere maggiori informazioni per le foto del tuo matrimonio a Nuoro!