MATRIMONIO SARDO-OLANDESE AD ALGHERO ALESSIO E INGRID

Servizio fotografico video drone e stampa istantanea di nozze di una coppia moderna

Sono circa le 4 di pomeriggio del Giorno dell’Epifania del 2019 e sul telefono arriva una chiamata da un numero olandese, è Alessio che chiama da Eindhoven e chiede la nostra disponibilità per effettuare un servizio matrimoniale fotografico e video per il 24 maggio ad Alghero. Dopo una breve chiacchierata, capisco subito che saremo stati i fotografi del suo matrimonio. Alessio è Dorgalese, ma per lavoro e per amore si è trasferito in Olanda. La sua futura sposa, Ingrid, infatti, è Olandese. Entrambi sono grandi appassionati di cucina sarda, di calcio (tifosissimi del Cagliari oltre che del PSV) e dopo essersi sposati in comune ad Eindhoven, hanno appena deciso di sposarsi in chiesa in Sardegna, ad Alghero, luogo a loro molto caro.

Entrambi tengono particolarmente ad avere un servizio completo, compreso di engagement che vorrebbero fare intorno al 25 aprile sempre in Sardegna. L’idea inizialmente era di fare il servizio prematrimoniale in Ogliastra, zona di origine di Alessio e una delle zone più belle e suggestive della Sardegna, molto conosciuta da parte nostra per via dei vari servizi fotografici matrimoniali fatti a Dorgali, Orosei, Cala Gonone…Oltretutto in quei giorni noi siamo in zona perché’ abbiamo un altro Servizio Wedding a Siniscola, a pochi km di distanza, ma per un cambio di volo che avrebbero dovuto prendere i ragazzi per tornare in Olanda, il servizio prematrimoniale è stato spostato a Cagliari nella zona di Castello e del Bastione di Saint Remy. Seppur completamente diversa rispetto all’Ogliastra, la zona è molto interessante e si presta particolarmente a servizi prematrimoniali, ma anche a servizi fotografici di famiglia o book fotografici come ritratto e moda. Il prematrimoniale è stato divertente e i ragazzi erano davvero entusiasti.

Il giorno del matrimonio arriva molto in fretta e pur conoscendo molto bene la zona di Alghero, decido di partire alcuni giorni prima per fare alcuni sopraluoghi, chiudere permessi e autorizzazioni, organizzare la gli spazi relativi ai posizionamenti dello staff sia durante la cerimonia che per i vari servizi al ristorante. Infatti oltre ai servizi foto e video con il drone, abbiamo un servizio di proiezione del prematrimoniale, e la stampa immediata.
Questi ultimi sono servizi particolarmente apprezzati per vari motivi:con il servizio drone si ha un punto di vista diverso e si ottengono delle immagini spettacolari soprattutto in determinate zone, e Alghero con il suo litorale è una di queste.

Il servizio di proiezione del prematrimoniale coinvolge gli ospiti e fa rivivere le emozioni del giorno del prematrimoniale con foto professionali e simpatiche dei ragazzi non ancora sposati
Il servizio di stampa immediata permette agli ospiti di avere un ricordo immediato e concreto della giornata. Oltretutto non utilizziamo le polaroid, ma una stampante Kodak professionale che ci permette di stampare con ottima qualità foto sino al formato 15x20 e che durano nel tempo.

La preparazione degli sposi si tiene all’Hotel dei Pini, alle Bombarde, meravigliosa location in una delle spiagge più belle della costa algherese. L’albergo è elegante e molto ben organizzato. La sposa parla poco l’Italiano, così come gli invitati della sua parte, cosi’, comunicheremo in inglese sia grazie alle nostre buone conoscenze che soprattutto alla nostra assistente fotografa laureanda in lingue, che ci aiuta nei momenti in cui possono sorgere difficoltà di interpretazione. Il colore del matrimonio è l’arancione, colore Nazionale Olandese. Ogni ospite infatti porta un accessorio arancione (cravatta, calzini, scarpe, abito…etc.)

Dopo la vestizione gli sposi si recano alla chiesa di San Francesco, affascinate chiesa nel centro storico di Alghero ,uno dei massimi esempi di architettura gotico-catalana in Sardegna. La celebrazione è molto sentita e alcune fasi del rito sono lette in Olandese. Non è la prima volta che lavoriamo ad un servizio di nozze con sposi di Nazionalità Olandese e anche in questo caso si dimostrano molto partecipi, allegri, vivaci e gioviali.

Alla fine della messa scattiamo una foto di gruppo dentro il Chiostro attiguo. Alcuni scatti sui bastioni di Alghero con una vista mozzafiato sul mare cristallino e sul promontorio di Capo Caccia e poi ci dirigiamo in ristorante.

L’Hotel dei Pini è sulla spiaggia delle Bombarde e ci sono diverse terrazze vista mare davvero spettacolari. Il pranzo è tipico sardo ed è particolarmente apprezzato sia da parte degli invitati olandesi che dei parenti e amici dello sposo nuoresi. Come tutti i matrimoni nuoresi la parte legata al folklore e alle tradizioni è decisamente importante, mentre la connotazione tipicamente olandese si vede dagli allestimenti curatissimi ed eleganti e in alcuni balli e usanze, non ultime le meravigliose scarpe da sposa. Al termine del pranzo facciamo alcune foto ai novelli sposi sulla spiaggia, particolari e apprezzate anche le riprese con il drone. Ci si scatena quindi con i balli e con la parte serale in discoteca dove proiettiamo il video prematrimoniale e ogni invitato andrà via con una foto della giornata.

Dopo aver alloggiato in un B&B ad Alghero insieme allo staff, la domenica mattina rientriamo in base, la sera infatti, ci aspetta un altro servizio, stavolta per servizi foto e video per le cresime.

Contattaci per avere maggiori informazioni per le foto del tuo matrimonio ad Algheroi!