10 Buone Ragioni per posticipare o confermare il proprio Matrimonio nei mesi autunnali e invernali…

012 SPOSARSI SPIAGGIA INVERNO SARDEGNA SOLE

 

 

I Colori di Ottobre, Le Atmosfere di Novembre, la Magia di Dicembre, originali sfondi per le Vostre Nozze...

 

Tutti gli anni una buona parte dei Matrimoni in cui scattiamo e filmiamo, si svolgono tra ottobre e dicembre, e non certamente come scelta di ripiego per l’emergenza COVID!

Se siete arrivati sin qui, probabilmente, anche Voi, state pensando di spostare la data del Matrimonio in questo momento dell’anno, o, ancora meglio, già’ saggiamente da principio, avete optato per questo periodo.

Stress, caldo, Mezzoggiorni di fuoco durante l’acconciatura o il trucco, impazienza degli ospiti che si squagliano al sole, ma anche all’ombra, magari senza il sollievo di un filo di vento, il  discutibile romanticismo dei ventilatori  come sfondo trash delle foto durante  la celebrazione, l’aria condizionata a palla nella macchina degli sposi magari dopo una gran sudata, spiagge inaccessibili arroventate da temperature improponibili e voi li, vestiti di tutto punto assediati da folle di curiosi bagnanti sconosciuti in cerca del ben augurante e ricercatissimo selfie  di rito con gli sposi super infastiditi che puntualmente fanno finta di essere contenti di questo trattamento ricevuto, per non parlare dell’impossibilità di avere una foto spettacolare  scattata con il drone nel Vostro giorno e proprio sulla Vostra spiaggia preferita, e ancora… maglie di lana sotto l’abito da sposo o, abiti della sposa trasformati in forni, aria  irrespirabile durante i balli, e scorte di acqua sempre appresso e in serata per finire in bellezza ci si scatena in un entusiasmante zanzara wedding party…con tanto di ospiti in mutande che con indubbia classe finiscono in piscina dopo spettacolari tuffi!

Se non altro però, d’estate almeno non piove…FORSE…, provate a chiederlo infatti alle coppie che si sono sposate a luglio e ad agosto 2018 in Sardegna…ci sono stati più nubifragi in questi weekend estivi rispetto agli ultimi 3 inverni, spiegatelo ai dj che hanno dovuto buttare l’attrezzatura lavorativa a causa di un acquazzone improvviso o coppie a mollo che a causa della location scelta non hanno potuto prevedere un Piano B.

In qualità di fotografi e videomaker ,come  tipologia di servizio, e ancor di più per Mission Aziendale, possono confermarlo tutte le coppie che da sempre hanno usufruito dei nostri servizi, siamo soliti raccontare la Vostra giornata dall’inizio alla fine, infatti siamo sempre i primi ad arrivare (insieme alla hair stylist e alla MUA) e gli ultimi ad andare via (spesso anche dopo i dj e i ragazzi dell’animazione) e posso garantirvi che le affermazioni che sentiamo pronunciare maggiormente durante tutta la giornata da parte degli ospiti  ma anche dagli sposi non sono frasi come congratulazioni, w gli sposi, auguri…ma “CHE CALDO”!!!

Perché’ dunque scegliere Ottobre, Novembre o Dicembre come mesi per sposarsi?

Almeno per 10 validissimi motivi!

1-Il clima mite della Sardegna in autunno e nei primi giorni invernali.

2-Le tonalità calde e tenui di ottobre dove le giornate roventi dell’estate lasciano spazio a temperature  più gradevoli.

3-Una luce più morbida, senza forti contrasti tipici delle giornate estive, contribuirà a rendere ancora più particolari ed emozionanti le ambientazioni delle Vostre foto e dei Vostri video.

4-La situazione più rilassata di tutti i partecipanti senza la capa di calore che incombe e che invece  troviamo quasi sempre nelle giornate di luglio e agosto.

5-Le atmosfere fatate ed eleganti di novembre.

6-Lo sfondo dei colori delle feste e della Magia del Natale alle porte che allieteranno ancor di più la Vostra giornata.

7-La possibilità di scattare fotografie in esterna nei vostri posti preferiti, magari in spiaggia o in un parco, senza dover torturarvi sotto un sole cocente a 40 gradi e senza il tifo da stadio dei curiosi e dei bagnanti che affollano le nostre spiagge rendendole teatri inaccessibili e particolarmente inadatti e trash.

8-Il pregio di avere inquadrature foto e video con il drone anche in spiaggia, inutilizzabile invece per legge da maggio a settembre.

9-Le alte probabilità che i fornitori vi offrano delle offerte speciali

10-La sicurezza di non uscire nelle foto sudaticci, appiccicaticci e con espressioni infastidite e sofferenti per via del  forte sole e del caldo afoso  (Photoshop è uno strumento potentissimo ma non fa ancora miracoli) voi, i vostri ospiti e noi…non suderemo 7 camicie!

 

Sarà un caso…ma in tutti i matrimoni dove abbiamo lavorato nel mese di dicembre, si sono svolti sempre in giornate soleggiate e con un clima gradevolissimo.

Servono davvero altri motivi per scegliere l’autunno e l’inverno come periodo per sposarsi?

“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”

Così scriveva de André’ e noi aggiungiamo…tutto ciò per 12 mesi all’anno!