Foto Matrimonio a Sinnai - Emanuela e Davide

Sposarsi a Sinnai: Il matrimonio di Emanuela e Davide

Il secondo Matrimonio in cui abbiamo scattato nella stagione 2019 si svolge a Sinnai.

Ogni anno lavoriamo in diversi matrimoni nella zona, tra Sinnai, Maracalagonis e Settimo San Pietro, andando a svolgere sia il servizio fotografico che video, ma spesso anche il richiestissimo servizio drone e quello di stampa immediata, magari anche con l’aggiunta del photobooth.

Stavolta la sposa ci ha contattati perché le siamo stati suggeriti dalla cugina Stefania, nostra affezionata e felice cliente da diversi anni.

A dire il vero Stefania è stata una delle nostre prime spose da quando abbiamo aperto lo studio fotografico a Sinnai diversi anni fa, e dopo di lei, tanti amici e parenti hanno scelto il nostro studio per raccontare le loro nozze e la loro giornata, ma abbiamo fatto anche servizi fotografici di battesimi comunioni e cresime e altri eventi nella loro famiglia con la stampa delle foto e dei relativi album matrimoniali e fotolibri.

Lavoriamo sempre tanto con il passaparola, anche perché un cliente soddisfatto, secondo noi, è la miglior forma di pubblicità, oltre a una vera e propria missione aziendale.

Oltre al servizio fotografico anche stavolta stavolta abbiamo girato il video. Come quasi sempre ci capita con un servizio completo, siamo in 5 operatori

Una squadra composta da fotografi, videomaker e aiutanti selezionati e formati prima di affrontare la stagione dei matrimoni.

La sposa in questo caso abita a Sinnai, mentre lo sposo uscirà dalla casa dei genitori a Quartu Sant’Elena, anche per questo motivo preferiamo che entrambi abbiano un servizio dedicato. Dopo le fasi di preparazione degli sposi, seguiti dai rispettivi fotografi e videomaker, lo sposo si reca a casa della sposa per consegnarle il bouquet nuziale.

Uno dei momenti più emozionai perché, oltre a essere circondati dai parenti più stretti è il momento in cui si vedono per la prima volta con i reciproci abiti nuziali.

Insieme, oltretutto partecipano al rito de s’arrazia, ossia la rottura del piatto, usanza beneaugurante per gli sposi che viene svolta in diverse occasioni nel corso della giornata (uscita da casa degli sposi, subito dopo la celebrazione, all’arrivo al ricevimento). Nei vari paesi ci sono diverse usanze, ma spesso anche all’interno dello stesso paese.

La celebrazione delle nozze si è svolto nella parrocchia di santa barbara in piazza chiesa a Sinnai ed è stata officiata da don Alberto Pistolesi, amatissimo sacerdote della nostra comunità.

Alla fine della Messa la carovana si è poi diretta al ristorante Monte Arcosu, raffinata location ideale per un ottimo banchetto nuziale, dove ha festeggiato con i parenti e gli amici.

Una bellissima giornata all’insegna delle emozioni che, grazie alle nostre foto, al video e al fotolibro matrimoniale, resteranno per sempre in maniera tangibile negli occhi dei nostri sposi.

fotografo matrimonio sinnai 01

Contattaci per avere maggiori informazioni per le foto del tuo matrimonio a Sinnai!